Salta al contenuto principale

I dottorandi di B&L in visita al Parlamento Europeo

Data news
visita dottorandi BeL PE

Venerdì 19 luglio alcuni studenti del Dottorato di Ricerca in "Business and Law. Istituzioni e impresa: valore, regole e responsabilità sociale" sono stati a Bruxelles, accompagnati dalla prof.ssa Nadia Maccabiani coordinatrice del Dottorato, per visitare i principali luoghi del Parlamento europeo.

Dall'Emiciclo, la grande sala dove si tengono le sedute plenarie e dove hanno luogo i dibattiti più importanti, al Parlamentarium, centro visitatori dove seguire il percorso storico dell'integrazione europea, le modalità di lavoro dell'Istituzione e la maniera in cui gli eurodeputati affrontano le sfide attuali, fino alla Casa della storia europea, dove conoscere le tappe del XX secolo che hanno portato alla coesione europea.

Durante la giornata gli studenti hanno inoltre avuto l'opportunità di incontrare la dott.ssa Eadaoin Ni Chaoimh, membro dell'ufficio legale del Parlamento Europeo: un interessante e prezioso momento di dialogo e confronto che ha permesso loro di approfondire le tematiche relative agli aspetti giuridici e costituzionali dell'organo legislativo dell'Unione Europea.

Ultimo aggiornamento il: