Il Professor Stefano Rinaldi del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ha ottenuto il Faculty Course Development Award riconosciuto dalla Instrumentation and Measurement Society (IMS) dell'Institute of Electrical and Electronics Engineers.
L'Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) è un'associazione internazionale di scienziati professionisti con l'obiettivo della promozione delle scienze tecnologiche. Lo scopo principale dello IEEE è quello di cercare nuove applicazioni e teorie nella scienza elettrotecnica, elettronica, informatica, biomedica e delle telecomunicazioni. A questo scopo organizza conferenze e dibattiti tecnici in tutto il mondo, pubblica testi tecnici e sostiene programmi educativi. Si occupa inoltre di definire e pubblicare standard in tali campi.
L'IEEE IMS Faculty Course Development Award Service Award viene insignito per supportare e incoraggiare i membri delle facoltà nel mondo a sviluppare nuovi corsi o a rivedere in modo significativo ed innovativo corsi esistenti, con un focus specifico sulla strumentazione e/o sulla misurazione
In particolare, il Prof. Rinaldi ha ottenuto il riconoscimento per l’innovativo progetto educativo proposto per l’insegnamento di “Sensoristica Avanzata per l’Agricoltura” tenuto nel corso di Laurea Magistrale – “Tecnologie per la Transizione Ecologica in Agricoltura” presso l’Università degli Studi di Brescia.
Data news