"Illuminare il futuro". Giornata Nazionale dell'Orientamento Universitario | 17 ottobre

Giornata Nazionale dell'Orientamento Universitario

È in programma per domani, martedì 17 ottobre, dalle 9:30, a Roma, “Illuminare il futuro”, la Giornata Nazionale dell’Orientamento Universitario.

Obiettivo dell’evento, al quale prenderanno parte scuole e università da tutta Italia, la diffusione delle attività di orientamento svolte o programmate e l’incontro con le scuole e con i media per lanciare, per il secondo anno, le azioni previste dal decreto 934. L’attenzione ai media risulta poi vitale per restituire al Paese un’immagine positiva e propositiva di quanto il sistema universitario sta facendo per il futuro delle nuove generazioni.

Intervengono, fra gli altri, Amalia Ercoli-Finzi, prima laureata italiana in ingegneria aeronautica, Floriana Ferrara direttrice della Fondazione IBM e Gabriella Greison, fisica e scrittrice.

È possibile partecipare in presenza – Aula Magna del Rettorato di Sapienza Università di Roma – o da remoto, accedendo a questo link, collegandosi al sito della CRUI o al canale YouTube di Sapienza.

Ultimo aggiornamento il: 16/10/2023