La revisione del bilancio per le imprese di minori dimensioni e i principi contabili di riferimento

Data news
Economia_8241

In un contesto di elevata incertezza economica per le piccole e medie imprese e di evoluzione della normativa e dei principi contabili e di revisione, il Dipartimento di Economia e Management, nell’ambito delle attività di terza missione, e le Commissioni “Bilancio e Principi contabili” e “Collegio Sindacale: revisione legale dei conti” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia organizzano una serie di convegni sul tema “La revisione del bilancio per le imprese di minori dimensioni e i principi contabili di riferimento”. Gli eventi hanno il supporto finanziario di BTL – Banca del Territorio Lombardo.

I relatori sono professionisti con esperienza nelle tematiche di bilancio e di revisione legale.

Interverranno il prof. Alain Devalle, membro del Consiglio di Gestione della Fondazione OIC, e i proff. del Dipartimento Cristian Carini, Stefano Colpani, Alberto Falini e Claudio Teodori. Le attività formative rientrano nell’ambito delle attività di orientamento e di placement promosse dal Dipartimento. Agli eventi formativi sono invitati gli studenti iscritti al corso di laurea in Consulenza Aziendale e Libera Professione, frequentanti gli insegnamenti di “Bilancio Consolidato e Gruppi di Imprese”, “Principi Contabili Internazionali” e “Revisione Aziendale”.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia in Via San Faustino n. 74/B. Le prenotazioni sono da effettuare accedendo al sito https://commercialisti.brescia.it/.

Al fine di favorire la formazione continua dei professionisti, ad ogni evento sono stati attribuiti n.4 crediti formativi di cui n.2 validi anche per il gruppo A della formazione revisori legali e n.2 validi per il gruppo BC della formazione revisori legali.

Le attività formative saranno svolte nelle seguenti giornate:

  • 17 novembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18:30;
  • 21 novembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18:30;
  • 29 novembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18:30;
  • 7 dicembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18:30;
  • 15 dicembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18:30.

 

Ultimo aggiornamento il: 08/11/2022