A Lampedusa il convegno "La Carta Di Teramo"

Grafica locandina della carta di Teramo

Oggi, venerdì 9 luglio, dalle 10.00, si tiene a Lampedusa il convegno "La Carta Di Teramo: opportunità e nuove strategie per lo sviluppo di un nuovo ecosistema per le nuove sfide della cooperazione in Africa" organizzato su iniziativa dell’Università degli Studi di Teramo.

Diretta streaming: https://youtube.com/user/universitateramo

La “Carta di Teramo” intende promuovere iniziative ed azioni di Cooperazione paritaria con l’Africa.

Il convegno intende sostenere ogni iniziativa utile a valorizzare le migliori esperienze formative che provengono dai Paesi Africani, terre di origine di flussi migratori ma al tempo stesso luoghi nei quali nascono e crescono esperienze personali e collettive che meritano di essere conosciute e valorizzate, in un’ottica di solidarietà e cooperazione internazionale. Interviene il Rettore, prof. Maurizio Tira, Coordinatore dei Delegati del Rettore all'Internazionalizzazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), sul ruolo delle università nelle attività di Cooperazione allo sviluppo.

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023