Nuova collaborazione tra Università e Bonera Group - Pubblicato il bando per 10 borse di studio

Data news
Collaborazione tra Bonera Group e Unibs

Nell'ambito della collaborazione tra l’Università degli Studi di Brescia e Bonera Group sono bandite, per gli studenti dell’Ateneo appassionati del mondo dell’automotive e delle nuove tecnologie digitali 10 borse di studio del valore di 2.500,00 euro ciascuna, rinnovabili fino a tre anni. Clicca qui per consultare il Bando: c'è tempo fino al 10 ottobre 2021 per inoltrare la domanda di partecipazione.

Bonera Group, inoltre, consegna all’Università una nuova Mercedes Classe B 250 con tecnologia ibrida plug-in che permetterà di ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti istituzionali dell’Università, nel rispetto degli obiettivi di mobilità sostenibile individuati dal Piano Strategico dell’Ateneo.

Alla conferenza stampa, tenutasi lunedì 30 agosto, sono intervenuti il Rettore prof. Maurizio Tira e il titolare del Gruppo Bonera Dott. Francesco Bonera.

Rettore Unibs

«Siamo riconoscenti al Gruppo Bonera per la grande disponibilità e generosità dimostrata verso la nostra Università, sia nel contribuire a perseguire gli obiettivi di sostenibilità, che nel sostegno agli studenti – sostiene il Rettore, Prof. Maurizio Tira - Un esempio di imprenditoria illuminata e di sostegno alle nuove generazioni, di cui tanto c’è bisogno anche nel nostro territorio!».

Rettore Unibs - Francesco Bonera

«Il motivo per cui abbiamo deciso di sostenere l’Università degli Studi di Brescia è duplice: da una parte c’è la volontà di sostenere alcuni studenti meritevoli, attraverso delle borse di studio, per incentivarli a proseguire gli studi fino al raggiungimento della Laurea Magistrale, dall’altra c’è sicuramente l’intenzione di investire su questi ragazzi, dando loro la possibilità di toccare con mano la nostra realtà lavorativa durante uno stage formativo – dichiara il titolare del Gruppo Bonera, dott. Francesco Bonera -. Figure come business intelligence developer, governance specialist, digital marketing & media specialist, sono ormai fondamentali nel nostro settore e avere la possibilità di formarle internamente è, di certo, una preziosa opportunità».

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023