ORIENTAMENTO, FORMAZIONE, PROFESSIONI: PROSPETTIVE SUL FUTURO - 2^ edizione

immagine confindustria

Confindustria Brescia e l'Università degli Studi di Brescia propongono la seconda edizione del ciclo di incontri "Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro".

Rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, l’iniziativa è finalizzata a offrire una conoscenza dell’offerta formativa universitaria integrandola con le prospettive professionali e occupazionali del mondo dell’imprenditoria. Docenti universitari e rappresentanti dell’industria, affiancati da neolaureati, in ogni incontro, si confronteranno sulla delicata correlazione tra competenze acquisite nel percorso di studi e competenze richieste nella realtà e nella concretezza del mondo lavorativo.

L’iniziativa, in modalità digitale e con cadenza mensile, si svolgerà secondo il seguente calendario:

• 11 febbraio 2022 - ambito giuridico: "Lavoro, tecnologie e innovazione" e ambito dell'ingegneria ambientale: "La digitalizzazione della produzione edilizia"
  • 11 marzo 2022 - ambito dell'ingegneria dell'informazione e dell'ingegneria industriale: "Il successo dell'ingegneria made in Brescia"
  • 8 aprile 2022 - ambito economico: "L'università e le imprese: un dialogo sulla formazione"

E' prevista l'iscrizione di gruppi classe o interclasse a cura dell'insegnante di riferimento, compilando il modulo di iscrizione online.

Il link per accedere alle conferenze verrà inviato alla scuola, all'indirizzo mail indicato al momento dell'iscrizione.

Agli studenti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione, qualora la scuola si faccia carico dell’invio degli elenchi coi nominativi dei partecipanti e ne garantisca l’effettiva presenza.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a [email protected] oppure a [email protected].

Ultimo aggiornamento il: 27/05/2022