Premio Alumna dell'Anno 2022 alla Prof.ssa Maria Luisa Gorno Tempini

Premio alumna dell'anno 2022

Venerdì 11 novembre alle ore 11:00, nel Salone Apollo del Rettorato, verrà conferito alla Prof.ssa Maria Luisa Gorno Tempini il premio Alumna dell'Anno.

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti: [email protected]

Prof. Francesco Castelli, Rettore Università degli Studi di Brescia
Dott. Michele Lancellotti, Presidente Associazione Alumni

Lectio Magistralis
Prof.ssa Maria Luisa Gorno Tempini

Lettura della motivazione e premiazione
Prof. Francesco Castelli, Rettore Università degli Studi di Brescia

Studentessa di Medicina presso l’Università degli Studi di Brescia, Maria Luisa Gorno Tempini si è laureata nel 1993 con una tesi in neurologia seguita dai professori Luigi Vignolo, Stefano Cappa e Luisa Antonini. Dopo la laurea ottenuta a pieni voti, si è specializzata in Neurologia presso l’Università di Modena per poi trasferirsi a Londra presso l’University College dove, al Function Imaging Laboratory, ha approfondito gli studi di neuroimaging funzionale sulla neurologia comportamentale e del linguaggio, conseguendo il dottorato nel 2001. Si è quindi trasferita a San Francisco presso il Memory and Aging Center dell’Università della California dove attualmente dirige il Laboratorio di Neurobiologia del linguaggio nel Centro sulla Memoria e l’Invecchiamento ed è direttore responsabile del Centro della Dislessia.

Document
Ultimo aggiornamento il: 27/03/2023