Premio di merito per 960 studenti UniBs

studenti medicina in esterno

Sono 960 gli studenti iscritti agli anni successivi al primo dei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico che ottengono per l'a.a. 2022/2023 una riduzione della contribuzione fino a € 450 sulla base del merito, indipendentemente dalla condizione economica.

I beneficiari sono individuati tra coloro che, oltre a rispettare le condizioni di continuità didattica, hanno conseguito la soglia di merito (pari al 75° percentile della distribuzione di frequenza sia dei crediti formativi che del voto medio ponderato) con riguardo al corso di appartenenza e all’anno di iscrizione del precedente anno accademico.

La riduzione è applicata d’ufficio sulla terza rata ed eventualmente a ritroso anche sulla seconda.

Il premio di merito è finanziato dall’Ateneo.

Riferimenti e contatti

U.O.C. Immatricolazioni, certificazioni e tasse