Studenti in Cromodora Wheels

studenti in visita Cromodora Wheels
Lunedì 29 maggio Cromodora Wheels spa ha ospitato presso lo stabilimento di Ghedi le/gli studenti del corso di Fonderia (laurea magistrale in Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto) per una visita dei loro impianti.
La visita si colloca all'interno di quelle attività a supporto della didattica che consentono di approfondire i contenuti affrontati in aula da un punto di vista applicativo.
Dopo una introduzione da parte dell'ing. Sorlini (Product engineering manager), le/gli studenti sono stati accompagnati dall'ing. Losio (Foundry technology and mould design manager) e dall'ing. Franchi (R&D manager) lungo tutto il sito produttivo, è stata loro illustrata ogni fase della produzione di cerchi in lega primo equipaggiamento: dalla fusione del materiale con relative prove di certificazione qualità della lega, alla colata in bassa pressione, ai controlli qualità dei getti, fino ai trattamenti termici, alle lavorazioni di finitura, verniciatura e test sul prodotto finito.
Infine, sono state presentate anche diverse proposte di stage e tesi che potrebbero coinvolgere i/le futuri/e ingegneri a partire dal prossimo anno accademico.

Un'occasione per i/le giovani per aumentare la loro consapevolezza del mondo aziendale e dei possibili sbocchi professionali.

Ultimo aggiornamento il: 30/05/2023