Trasporto pubblico. Abbonamenti a prezzi agevolati per gli studenti UniBs

metro

Trasporti urbani. Convenzione con Brescia Mobilità

A partire dall’anno accademico 2022/23, tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Brescia, che attiveranno la Student Card come CartaConto e la utilizzeranno per il pagamento, potranno acquistare l’abbonamento annuale a metà prezzo per viaggiare in metro e in bus all’interno della città (zona 1) ma anche dei 14 comuni dell’area urbana (zona 2).

L’abbonamento annuale di sola Zona 1 o sola Zona 2 costerà 130€ a fronte dei 260€ previsti per l’annuale studenti, mentre l’abbonamento annuale di Zona 1+2 costerà 205€ a fronte dei 410€ previsti per l’annuale studenti corrispondente.

Ogni studente potrà inoltre scegliere la data di inizio della validità del proprio abbonamento: il titolo di viaggio potrà essere infatti valido a partire dal 1° settembre, dal 1° ottobre o dal 1° novembre.

L’abbonamento potrà essere acquistato tramite la CartaConto comodamente da casa attraverso lo shop online oppure presso gli Infopoint del Gruppo (Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 e di viale della Stazione 47 oppure presso l’InfoTicket Point di via San Donino 30).

La richiesta dovrà essere effettuate dal 29 agosto al 15 dicembre 2022.

La Student Card può essere attivata come CartaConto sul sito https://unibs.cartaconto.credit-agricole.it/ o presso le filiali della banca.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Convenzione Brescia Trasporti

Trasporti extraurbani. Convenzione con Arriva Italia

50% di sconto per gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia sul prezzo della tariffa intera dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico. L’ateneo bresciano rinnova la convenzione con Arriva Italia per la mobilità extraurbana, prevedendo un aumento della percentuale di sconto per gli studenti con l’obiettivo di promuovere sempre di più la mobilità sostenibile e l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico per gli spostamenti legati allo studio e alla frequentazione universitaria.

Gli abbonamenti annuali convenzionati potranno essere richiesti a partire dal 29 agosto fino al 20 dicembre 2022, con validità 12 mesi dal mese di emissione, sono di tipo integrato e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso prescelto, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia alla città di Brescia, incluso l’utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana (MetroBS) della città capoluogo.

Tariffe per abbonamenti annuali riservate agli studenti

Ultimo aggiornamento il: 05/09/2022