Trasporto pubblico. Abbonamenti a prezzi agevolati per gli studenti UniBs

Metro e Bus a Brescia

Anche per l’anno accademico 2023/24, tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Brescia, che attiveranno la Student Card come CartaConto e la utilizzeranno per il pagamento, potranno acquistare l’abbonamento annuale a metà prezzo per viaggiare in metro e in bus all’interno della città (zona 1) ma anche dei 14 comuni dell’area urbana (zona 2).

L’abbonamento annuale di sola Zona 1 o sola Zona 2 costerà 140€ a fronte dei 275€ previsti per l’annuale studenti, mentre l’abbonamento annuale di Zona 1+2 costerà 215€ a fronte dei 425€ previsti per l’annuale studenti corrispondente.

Ogni studente potrà inoltre scegliere la data di inizio della validità del proprio abbonamento: il titolo di viaggio potrà essere infatti valido a partire dal 1° settembre, dal 1° ottobre, dal 1° novembre o dal 1° dicembre.

L’abbonamento potrà essere acquistato tramite la CartaConto comodamente da casa attraverso lo
shop online oppure presso gli Infopoint del Gruppo (Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 e di viale della Stazione 47 e di via San Bartolomeo 23 a Brescia).

La richiesta dovrà essere effettuate dal 31 agosto al 15 febbraio 2024.

La Student Card può essere attivata come CartaConto sul sito https://unibs.cartaconto.credit-agricole.it/ o presso le filiali della banca.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Trasporti extraurbani. Convenzione con Arriva Italia

50% di sconto per gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia sul prezzo della tariffa intera dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico. L’ateneo bresciano rinnova la convenzione con Arriva Italia per la mobilità extraurbana, confermando la percentuale di sconto per gli studenti con l’obiettivo di promuovere sempre di più la mobilità sostenibile e l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico per gli spostamenti legati allo studio e alla frequentazione universitaria.

Gli abbonamenti annuali convenzionati, che potranno essere richiesti a partire dal 28 agosto fino ad esaurimento delle risorse disponibili, hanno validità 12 mesi dal mese di emissione, sono di tipo integrato e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso prescelto, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia alla città di Brescia, incluso l’utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana (MetroBS) della città capoluogo.

Ultimo aggiornamento il: 02/10/2023