Welcome Day Erasmus Incoming - Febbraio 2022

Welcome Day Erasmus

Si terrà martedì 22 febbraio il welcome day per gli studenti Erasmus in arrivo per il secondo semestre 2021/2022.

L'evento sarà in presenza, presso l'Aula Magna di Giurisprudenza a partire dalle ore 11.

Parteciperanno:

• Prof. Maurzio Tira, Rettore
  • Prof.ssa Annalisa Zanola, Delegato del Rettore alla Formazione Linguistica
  • Prof.ssa Arianna Coniglio, Delegato del Rettore per la Didattica e scuole di specializzazione
  • Prof. Roberto Ranzi, Delegato del Rettore per le Politiche di Internazionalizzazione e la Cooperazione allo Sviluppo

i coordinatori dipartimentali Erasmus:

• Prof. Francesco Gringoli, Coordinatore per il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione
  • Prof. Mattia Guerini, referente Erasmus Incoming per il Dipartimento di Economia e Management
  • Prof. Stefano Rebay, Coordinatore per il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale
  • Prof. Moreno Crotti Partel, referente per il corso di Laurea in Infermieristica

Per il progetto Erasmus Mundus Joint Master Degree EMIMEO - Innovative Microwave Electronics and Optics parteciperanno:

• Prof. Costantino De Angelis, Coordinatore del progetto
  • Dott. Frédéric Fabre, Project Manager EMIMEO dell'Université de Limoges

L'associazione ESN (Erasmus Student Network) chiuderà la giornata con la presentazione delle attività rivolte agli studenti in scambio.

A seguire gli studenti saranno accompagnati in centro città per una visita guidata in lingua inglese.

L'Ateneo per questo secondo semestre accoglie circa 40 studenti provenienti da tutta Europa: Germania, Francia, Spagna, Romania, Turchia e Regno Unito. L'area più scelta è Ingegneria, seguita da Economia, area Medica e Giurisprudenza.

A questi si aggiungono 20 studenti provenienti da tutto il mondo (Brasile, Ecuador, Kazakhstan, Marocco, India, Bangladesh, Honduras, Iran, Tunisia) partecipanti al progetto Erasmus Mundus Joint Master Degree EMIMEO, che dopo un primo semestre all'Università di Limoges - partner del progetto - trascorreranno il secondo semestre a Unibs.

Come ogni anno, grazie alla collaborazione fra l’Ateneo e il Comune di Brescia, tutti gli studenti Erasmus riceveranno l’abbonamento gratuito ai mezzi di trasporto urbano.

Ultimo aggiornamento il: 17/02/2022