55° Convegno di studi economici internazionali I.S.E.O. "Il mercato del lavoro, oggi"

Martedì 6 giugno 2023 alle ore 9:30
Aula Magna di Economia e Management - Via San Faustino, 74/B

L'Istituto di Studi Economici e per l'Occupazione organizza il 55° Convegno di studi economici internazionali dal titolo "Il mercato del lavoro, oggi. Stipendi, immigrazione, istruzione: dentro il mondo del lavoro, fra diseguaglianze e opportunità" che si terrà martedì 6 giugno 2023 dalle 9:30 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management.

Ospite d'onore il Premio Nobel per l'Economia 2021 David Card, economista canadese, professore di
economia all'Università della California, Berkeley. Precedentemente ha insegnato all'Università di Chicago e all'Università di Princeton. Grande esperto di mercato del lavoro, ha ricevuto il Premio Nobel per le scienze economiche nel 2021 proprio per “i suoi contributi empirici all’economia del lavoro".

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Ultimo aggiornamento il: 24/05/2023