Concerto Orchestra Bazzini Consort con Calogero Palermo e Salvatore Passalacqua

Sabato 9 dicembre 2023 alle ore 20:30
Auditorium San Barnaba

Il 9 dicembre si esibiranno sul palco dell’Auditorium San Barnaba due solisti di fama internazionale: Calogero Palermo, primo clarinetto di una delle più prestigiose orchestre a livello mondiale, la Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, e Salvatore Passalacqua, clarinetto basso dell’Orchestra Nazionale della Rai di Torino, per l’occasione al corno di bassetto; ad accompagnarli l’Orchestra Bazzini Consort, diretta da Aram Khacheh.

Il programma prevede due importanti composizioni del repertorio clarinettistico: il Konzertstück n.2 di Mendelssohn e il Doppio Concerto in Mi minore di Bruch, eseguito in una forma inedita in Italia. Questo brano del compositore tedesco, scritto per clarinetto e viola, vedrà infatti la presenza del clarinetto e del corno di bassetto. Infine, l’Orchestra chiuderà la serata con la Sinfonia n.8 di Beethoven.

Il concerto è un regalo del Bazzini Consort all’Oncoematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. Il ricavato sarà infatti devoluto a tre associazioni attive nel reparto: ABE, Lilt Brescia e Obiettivo Sorriso. “Il nostro desiderio è quello di concentrarci sulla qualità della vita: far capire a questi ragazzi e a questi bambini che la vita continua, che questo è solo un momento” ha spiegato il Dott. Fulvio Porta, direttore del reparto. Per raggiungere quest’obiettivo le tre associazioni sostengono i bambini e le loro famiglie sia nel periodo di cura che durante il ritorno alla vita normale, organizzando attività in corsia e fornendo assistenza materiale.

MODALITÀ DI ACCESSO AL CONCERTO

Biglietto intero 10 euro, ridotto soci Bazzini Consort 5 euro, gratuito per studenti e dipendenti UniBs. Biglietti acquistabili su www.ticketsms.it, presso la sede del Bazzini Consort (Mo.Ca. – Via Moretto 78) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e direttamente sul luogo del concerto.

Per informazioni consultare il sito bazziniconsort.it o scrivere a [email protected].

Document
Ultimo aggiornamento il: 07/12/2023