Trasmettere a studenti e cittadini le conoscenze di base per operare con consapevolezza con banche e intermediari finanziari e per utilizzare con sicurezza gli strumenti di pagamento. Con questo obiettivo l’Università degli Studi di Brescia e la filiale di Brescia della Banca d'Italia promuovono il ciclo "La moneta e i pagamenti tra passato e futuro": quattro incontri-lezioni – il lunedì dalle 14:30 alle 16:00, dal 14 febbraio al 7 marzo – sui temi della moneta e dei pagamenti.
Un’importante iniziativa che si propone di aumentare le competenze economico-finanziarie di una quota più ampia possibile della popolazione soprattutto in un paese come l'Italia ancora in grande svantaggio nel confronto internazionale per livello di alfabetizzazione finanziaria.
Nel corso dei quattro incontri, esperti della Banca d’Italia - Maria Iride Vangelisti e Riccardo De Bonis - dialogheranno con il Prof. Carmine Trecroci e con gli studenti di vari corsi di laurea per ripercorrere la lunga storia della moneta.
Link per partecipare al ciclo di incontri
Corso "La moneta e i pagamenti tra passato e futuro"
Prossimo incontro lunedì 7 marzo alle ore 14:30
Online
Ultimo aggiornamento il: