II Giornate Bresciane di Ortopedia e Traumatologia

14 e 15 dicembre 2023
Sala Consiliare - Facoltà di Medicina e Chirurgia

L’evento si propone di focalizzare l’interesse su argomenti particolarmente importanti in ambito ortopedico e traumatologico, e di discutere diversi casi clinici tra esperti del settore.
Sarà un’occasione di incontro e di confronto per tutta la comunità ortopedica bresciana in un’ottica di condivisione e di collaborazione tra le diverse realtà della città, della provincia e della Rete formativa della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della nostra Università, con l’obiettivo di soddisfare una richiesta di formazione e aggiornamento professionale sul territorio.
L’evento è destinato non solo a tutti i colleghi ortopedici e traumatologi ma anche a fisiatri, medici dello sport, fisioterapisti, infermieri, laureati in scienze motorie e a tutti coloro che avranno piacere ad intervenire.
Il programma del congresso è semplice e interattivo. Le giornate saranno divise in sessioni tematiche con un format che si ripete: una lettura sul tema e una tavola rotonda basata sulla presentazione di casi clinici, nella quale alcuni esperti e i partecipanti tutti potranno confrontarsi sulle attuali tendenze
ed evidenze in tema di approccio diagnostico-terapeutico.
Nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre tratteremo la chirurgia della spalla, la traumatologia degli arti, la chirurgia della mano e l’ortoplastica.
Le sessioni di venerdì 15 dicembre verteranno sulla chirurgia del rachide, della pelvi e degli arti inferiori.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Ultimo aggiornamento il: 12/12/2023