Kick off Meeting Progetto di ricerca internazionale PRIMA SafeAgroBEE

Lunedì 31 maggio
Online

Lunedì 31 maggio 2021 si terrà in modalità telematica il Kick Off Meeting del progetto di ricerca dal titolo "Safeguarding agroecosystem's resilience under climate change through efficient pollination and sustainable beekeeping" (acronym: SafeAgroBee), in risposta al Bando internazionale PRIMA.

Il Progetto vede la partecipazione di 13 unità di ricerca, tra le quali figura l'Università degli studi di Brescia, provenienti da 8 diversi paesi. Il responsabile scientifico di UNIBS, il Prof. Gianni Gilioli (DICATAM), riveste il ruolo di WP leader del WP5 “Strumenti a sostegno dell'apicoltura sostenibile”.

Obiettivo del progetto è contribuire all’adattamento e alla mitigazione degli effetti del cambiamento climatico e di altri fattori che influenzano in maniera negativa la sostenibilità e la resilienza degli agrosistemi nel bacino del Mediterraneo.

Il progetto si concentra in particolare sull’apicoltura e i servizi di impollinazione forniti sia dall’ape mellifera che dagli impollinatori selvatici.

Per avere maggiori informazioni, inviare un'email a irene.tosato@unibs.it

Ultimo aggiornamento il: 24/06/2021