Percorso formativo "Project Management. La professione del futuro"

Dal 2 al 13 maggio. Iscrizioni aperte fino al 29 aprile
CSMT Polo Tecnologico

Il percorso formativo "Project Management. La professione del futuro" è realizzato da WAU Talentiamo, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Brescia.

La digitalizzazione delle imprese e il passaggio all’Industria 4.0 cui stiamo assistendo, necessita sempre più di un approccio ai processi e alle interconnessioni tra macchinari, dati e persone. Il ruolo che accompagnerà questo cambiamento è quello del Project Manager.

Obiettivo del progetto PROJECT MANAGEMENT la professione del futuro è quello di offrire ai ragazzi un orientamento e una indicazione su quali siano le competenze umane e specialistiche proprie del ruolo, fornendo una visione completa di come approcciare il cambiamento. Alla fine del percorso i partecipanti avranno l’opportunità di inserirsi nelle Aziende Sponsor del Progetto, e di imparare, approfondire e contribuire allo sviluppo dell’azienda presso la quale svolgeranno la propria attività.

Il percorso si articola in 64 ore di formazione + inserimento in azienda. La formazione in ambito soft skill è a cura del Team di docenti WAU, che vanta un’esperienza importante in quest’ambito.
La formazione legata al Project Management Sistemico sarà a cura del dott. Alfredo Rabaiotti.

Il percorso è rivolto ai giovani e alle giovani provenienti dagli istituti tecnici con ottimi voti, a coloro che sono in prossimità della laurea e ai neolaureati da massimo due anni e laureati almeno in una triennale.

Per informazioni e iscrizioni [email protected] 

Ultimo aggiornamento il: 11/04/2022