5 e 6 ottobre 2023
Gabrovo (Bulgaria)

Terza conferenza dell'European Network of Innovative Higher Education Institutions (ENIHEI): esplorare il ruolo dell'istruzione superiore nell'innovazione.

La Rete europea degli Istituti di Istruzione Superiore Innovativi (ENIHEI) ospiterà la sua terza conferenza annuale il 5 e 6 ottobre. L'evento sarà ospitato dall'Università Tecnica di Gabrovo, Bulgaria.
Come forum per lo scambio di conoscenze e la condivisione di idee, i membri di ENIHEI collaborano per indagare come l'istruzione superiore possa coltivare una cultura dell'innovazione, consentendo alla creatività, all'imprenditorialità e al talento di crescere.
La conferenza conterà sulla presenza di Mariya Gabriel, ex Commissario Europeo per l'Innovazione e attuale Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri della Bulgaria. L’on. Gabriel coordinerà una tavola rotonda intitolata "Contributi trasformativi dell'istruzione superiore all'ecosistema europeo dell'innovazione: opportunità, sfide e risorse" e trarrà anche le conclusioni. A rappresentare l'Università degli Studi di Brescia a questo significativo evento sarà il Prof. Maurizio Tira, già Rettore. Come attivo membro di ENIHEI, l'Università di Brescia coordina un gruppo di lavoro su “Formare gli insegnanti per diventare attori dell'innovazione”.
La Rete europea degli Istituti di Istruzione Superiore Innovativi (ENIHEI: European Network of Innovative Higher Education Institutions (ENIHEI) | European Education Area (europa.eu) comprende 38 università degli Stati membri dell'UE. ENIHEI si dedica a promuovere l'innovazione nell'ambito dell'istruzione superiore e a promuovere la collaborazione tra le istituzioni per far progredire la creatività, l'imprenditorialità e il talento in Europa. L'Università degli Studi di Brescia è membro di spicco di ENIHEI e leader nella ricerca e innovazione, nonché nel trasferimento tecnologico, impegnata a guidare l'innovazione e l'eccellenza nell'istruzione superiore.

Ultimo aggiornamento il: 04/10/2023