Bando Summer School – edizione 2022

Il bando mira a sostenere e finanziare iniziative di formazione universitaria specificamente rivolte a studenti, laureati, ricercatori provenienti da tutto il mondo, che intendono dedicarsi per una o più settimane all’approfondimento accademico di determinate tematiche.
I corsi possono avere durata variabile, per un minimo di una settimana e un massimo di tre settimane nel periodo 2 maggio 2022 – 30 settembre 2022 e devono prevedere lezioni intensive in presenza o in modalità mista (almeno un terzo di docenti e studenti in presenza) organizzate per un pubblico internazionale, anche in collaborazione con istituzioni universitarie, centri di ricerca e alta formazione italiani ed esteri e con soggetti pubblici e/o privati, con i quali stipula apposite convenzioni.

Le proposte di istituzione delle Summer School dovranno contenere:
1. la ricevuta automatica di compilazione del modulo online contenente i dati della proposta;
2. il piano didattico-formativo (calendario del corso e docenti);
3. il piano finanziario compilato in tutte le sue parti (Prospetto A e Prospetto B);
4. il parere favorevole del Consiglio di Dipartimento che conferma l’approvazione dell’iniziativa;
5. relazione finale edizione precedente (obbligatoria in caso di rinnovo)

e dovranno essere trasmesse via protocollo alla U.O.C. Mobilità Internazionale Studenti da parte del Dipartimento di appartenenza entro il 15 dicembre 2021 (scadenza prorogata con D.R. n. 1200 del 30 novembre 2021).

Attività internazionale docente
Ultimo aggiornamento il: 24/02/2022