Contratto: CRUI CARE - BMJ Publishing Group
Periodo di validità: 2023-2024, prorogato 2025 (scaduto il 31/12/2025)
Agevolazione: copertura delle APC
Riviste interessate: i titoli ibridi compresi nella BMJ Standard Collection e tutti i titoli interamente open access pubblicati dall'editore (si veda la lista in allegato).
Altre informazioni
Il numero di articoli pubblicabili nelle riviste ibride è illimitato, mentre per le riviste interamente open access è previsto un fondo a consumo terminato il quale le APC saranno a carico degli autori.
Sono idonei gli articoli classificati come original research article.
L'autore mantiene il copyright sul proprio lavoro, che viene rilasciato con licenza CC BY o CC BY-NC, a seconda della rivista.
Durante il processo sulla piattaforma dell'editore, il corresponding author deve identificarsi come affiliato al nostro Ateneo. Per agevolare il riconoscimento, si consiglia di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
AVVISO
Il contratto è scaduto il 31/12/2025 e sono in corso le trattative per il rinnovo. Al momento CRUI è in attesa di indicazioni da parte di BMJ Publishing Group sulle modalità di gestione della pubblicazione open access in questa fase di transizione. Fino a nuova comunicazione, la copertura delle APC all'interno del contratto è da ritenersi sospesa.
ALLEGATI
Referente per l'open access
+390302989455
[email protected]

