Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Contratto: CRUI CARE - IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers)

Periodo di validità: 2022-2024

Agevolazione: copertura delle spese per APC (esclusi eventuali oneri per la lunghezza eccessiva e il colore)

Riviste interessate: tutte le riviste ibride e Gold Open Access, salvo quelle indicate come "No Open Access" (si veda l'allegato in calce alla pagina).

Altre informazioni:

Sono idonei gli articoli qualificati come regular paper, review paper, brief, invited e survey.

L'ammissibilità alla copertura delle APCs riguarda i soli corresponding author, che saranno identificati attraverso la dichiarazione di affiliazione all'ateneo (Ringgold ID 9297: Universita degli Studi di Brescia) e/o il dominio di posta elettronica. Per agevolare il riconoscimento è opportuno utilizzare il proprio indirizzo e-mail istituzionale.

La richiesta di pubblicazione ad accesso aperto nell’ambito del contratto nazionale sarà verificata e validata dal personale incaricato presso il Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Gli autori mantengono il copyright sui  propri lavori, che vengono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Il  numero di articoli pubblicabili per ciascun anno di contratto è illimitato.

L'accordo decorre dall'01/08/2022 e prevede, su richiesta dei corresponding author, la possibilità di recupero del pregresso con il passaggio in open access degli articoli pubblicati nei periodici ibridi nei 90 giorni antecedenti, cioè nel periodo 01/05/2022-31/07/2022.

Ultimo aggiornamento il: 23/02/2024