FAQ - CLA

orientamento cert disabilità

1) Dove si trova il CLA e quali sono gli orari di apertura degli uffici?

Il CLA ha sede in Piazza del Mercato 17 a Brescia (accanto al Rettorato). Attualmente, a causa dell’emergenza COVID, gli uffici di segreteria sono chiusi ma è possibile contattarli scrivendo all’indirizzo cla@unibs.it o chiamando il numero 0302988247 dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì Appena sarà possibile, gli uffici di segreteria apriranno al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 10, previo appuntamento.

2) Possiedo una certificazione linguistica: può essermi utile?

Certamente sì, ai fini del riconoscimento di crediti formativi. Verifica elenchi e modalità di riconoscimento delle certificazioni.

3) Il CLA organizza corsi di lingua italiana per studenti stranieri? Se si è previsto il rilascio di una certificazione internazionale?

Il CLA organizza corsi di lingua italiana per studenti stranieri. Non viene rilasciata una certificazione ma un attestato di frequenza finale.

4) I corsi di lingua italiana organizzati dal CLA sono gratuiti?

Al momento i corsi di italiano per stranieri sono riservati ai soli studenti UniBs e per loro totalmente gratuiti.

5) Che livello devo avere per poter seguire il corso di lingua italiana?

Il CLA organizza corsi di lingua italiana rivolti a studenti stranieri di livello principiante e intermedio. È previsto un test di autovalutazione iniziale, preliminare alla partecipazione al corso.

6) Il CLA organizza corsi di lingue europee extracurriculari?

Si, il CLA organizza corsi extracurriculari di lingua inglese, francese, spagnola, tedesca due volte l’anno (primavera e autunno). 

7) I corsi extracurriculari organizzati dal CLA sono gratuiti?

Al momento i corsi extracurricolari sono riservati ai soli studenti UniBs e per loro totalmente gratuiti.

 

Per qualsiasi ulteriore richiesta scrivere a cla@unibs.it.

Ultimo aggiornamento il: 10/06/2021