Avviso di selezione per 5 dottorandi e dottori "Cross border Doctoral Workshop"
Sono aperte le iscrizioni al "Cross border Doctoral Workshop - Prepare your professional career outside Academia” per n. 5 posti in totale per studenti dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Brescia iscritti al II e III anno per l’a.a. 2021/2022.
Candidati online compilando il modulo in Google Form
Le iscrizioni chiudono il 01 luglio 2022
La partecipazione agli incontri sarà totalmente gratuita per i dottorandi
L’evento è promosso e finanziato da Université de Lyon, capofila del progetto, in collaborazione con Conférence Universitaire de Suisse Occidentale (CUSO), Università degli Studi di Torino, Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e Università degli Studi di Brescia.
Obiettivo del progetto è quello di supportare i dottori di ricerca a sviluppare una carriera post-dottorale al di fuori dell'accademia, per incrementare la loro occupabilità e rafforzare le loro capacità di spendere la formazione di III livello presso aziende pubbliche e private. L’azione è coerente con le linee programmatiche del Piano Strategico di Ateneo, volte alla creazione di opportunità di formazione in un’ottica di ampliamento delle opzioni di carriera per i dottori di ricerca.
Il workshop multiculturale e multidisciplinare, si terrà online, in doppia lingua (francese e inglese), il 26, 27 e 29 settembre 2022 e si comporrà di seminari, incontri plenari e one-to-one con referenti aziendali e simulazioni di colloqui di lavoro.
Leggi l'Avviso !
Per ulteriori informazioni puoi contattare la Segreteria dei Dottorati di Ricerca scrivendo a [email protected]