Borse, premi, alloggi e mensa

Diritto allo studio e agevolazioni economiche

Attraverso la gestione del Diritto allo Studio (DSU), l'Università concede borse di studio agli studenti capaci e meritevoli ma sfavoriti socialmente ed economicamente, arrivando a garantire forme di esonero totale o parziale da tasse e contributi e offrendo la possibilità di usufruire di servizi abitativi e di ristorazione a condizioni agevolate.

La nostra Università, grazie anche a fondi propri e al finanziamento da parte di soggetti esterni, eroga inoltre ulteriori borse di studio, premi di Laurea e altre forme di sostegno agli studi.

Residenze e alloggi

Sei uno studente, docente, assegnista di ricerca, dipendente pta di Unibs, o Visitor Esterno interessato ad alloggiare presso le Residenze Universitarie (9 strutture con 397 posti complessivi) oppure presso strutture extra-universitarie? In questa pagina troverai alcune informazioni utili.

Ristorazione

La nostra Università mette a disposizione un servizio di ristorazione che puoi richiedere ogni anno, a partire da luglio ed entro marzo dell'anno successivo, tramite procedura on-line. Scopri come.

Ultimo aggiornamento il: 13/03/2023