Trasferimento a corsi ad accesso libero

Per l'A.A. 2023/2024 devi fare richiesta di trasferimento presso l’università di provenienza dal 1 agosto 2023 al 16 ottobre 2023. Quando riceveremo il foglio di congedo ti contatteremo per avvisarti della presa in carico della tua richiesta. Se non l'hai ancora fatto ti consigliamo di creare un account

Corsi di laurea triennale e corsi di laurea magistrale a ciclo unico

Per il trasferimento a questi corsi non viene rilasciato il nulla osta.

Per i corsi di laurea di area economica la mancanza di un'adeguata prova di valutazione delle conoscenze iniziali può portare all'attribuzione degli OFA. Il risultato della prova, di tipo TOLC o altre, deve essere caricato tra gli allegati carriera nella propria area personale.

Corsi di laurea magistrale

L'accesso ai corsi di laurea magistrale ad accesso libero è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e di personale preparazione.

Tali requisiti vengono verificati dal relativo Consiglio di Corso di Studio sulla base della documentazione che ciascun candidato deve presentare secondo quanto stabilito dai bandi.

A seguito della verifica dei requisiti con esito positivo, riceverai il nulla osta e potrai presentare, presso l'università di provenienza, la domanda di trasferimento.

Riferimenti e contatti

U.O.C.C. Segreterie Studenti