Trasferimento corsi ad accesso programmato

Trasferimento al primo anno

Se sei intenzionato ad iscriverti presso la nostra Università ad un corso di studio ad accesso programmato, diverso da quello al quale sei iscritto presso l'Ateneo di provenienza, devi superare la prova prevista per l'ammissione al primo anno di corso e risultare in posizione utile nella graduatoria.
Solo a tale condizione puoi ottenere da questa Università il nulla osta al trasferimento e quindi presentare la relativa domanda di trasferimento presso l’Ateneo di provenienza.

Trasferimento ad anni successivi al primo

Se intendi iscriverti presso la nostra Università allo stesso corso di studio ad accesso programmato al quale sei iscritto presso l'Ateneo di provenienza, devi attenerti alle condizioni e ai requisiti, nonché alle procedure e scadenze indicate dai Bandi (pubblicati prima dell'inizio di ogni anno accademico) che disciplinano i trasferimenti in ingresso ad anni di corso successivi al primo e l'assegnazione dei posti eventualmente disponibili per ciascun corso di laurea.

U.O.C.C. Segreterie Studenti
Gestione delle carriere