English skill project

Platea

Obiettivi

Offrire ai corsi di Dottorato di Ricerca dell'Ateneo un supporto alla formazione linguistica strutturato e trasversale, finalizzato a fornire almeno per una lingua seconda o straniera adeguata formazione alle competenze della retorica scritta e orale e agli scenari propri dei contesti multiculturali in cui la comunicazione accademica, e più in generale tecnico/scientifica, oggi si attua. In particolare, il percorso è dedicato allo sviluppo della competenza scritta e orale accademica e professionalizzante in lingua inglese attraverso corsi propri del settore scientifico-disciplinare di riferimento (L/LIN12 e affini).

 

Il PhD Language Skills Project è stato attivato con il XXXVI ciclo di Dottorato di Ricerca, a.a. 2020/2021e verrà riproposto annualmente, compatibilmente con le risorse disponibili, per i cicli successivi.

Modulo Base : Preparazione linguistica in ingresso

l dottorandi affrontano il percorso con una accertata formazione pregressa di base in Inglese di livello B2 per tutte le quattro abilità (comprensione e produzione scritte e orali). 

Il possesso di un livello B2 di competenza in lingua inglese può essere autocertificato, oppure acquisito usufruendo del supporto formativo dell'Ateneo o di strutture esterne.

London's calling
General English

Moduli Formativi

Academic writing
Academic English Writing (15 ore)
Public Speaking
International Public Speaking (15 ore)
Seminars
Seminari specifici per area disciplinare
Navigazione.
Ultimo aggiornamento il: 12/05/2021