Salta al contenuto principale

Infermieristica con sede a Desenzano del Garda

ASST Desenzano del garda

ASST del Garda

Sede CdS Infermieristica Desenzano

L'ASST del Garda si trova in Località Montecroce a Desenzano D/G (BS).

È sede della segreteria e delle attività didattiche del corso di laurea.

Direzione didattica: Dott.ssa Enrica Podavini

Tutor: Dott.ssa Mara Macrino - Dott.ssa Carla Paghera - Dott. Matteo Prandelli - Dott. Michele Tosoni - Dott.ssa Gabriella Franzoni - Dott. Michele Mancini

Segreteria del corso
Sig.ra Giuliana Vezzani - Sig.ra Daniela Girelli
Tel. +39 030 9145504
E-mail: [email protected]

AVVISO IMPORTANTE: CAMBIO SEDE DEL CORSO

Dal 10 febbraio 2025 la sede del Corso di Studio in Infermieristica di Desenzano del Garda, posta in Località Montecroce, (viale Andreis) a Desenzano del Garda, verrà temporaneamente ubicata sempre a Desenzano del Garda, in via Pace n. 32.

Questo temporaneo cambio di sede è determinato dall’esigenza di avviare importanti lavori di ristrutturazione dell’attuale sede, per adeguarla agli standard richiesti dalla normativa.
Il momento del trasferimento e la scelta della sede temporanea, sono stati individuati con l’intento di non creare disagi e di assicurare tutti i servizi fondamentali ad oggi garantiti.

SCOPRI IL CORSO DI LAUREA

processi formativi e tutoriali

Valorizzazione della didattica tutoriale, metodo di apprendimento attivo che si avvale di un/una docente-tutore che facilita l’apprendimento, valorizza e motiva sia lo studio individuale che il lavoro di gruppo attraverso laboratori di esercitazione di infermieristica clinica, laboratori cognitivi, Laboratori relazionali, sedute di briefing e debriefing, colloqui individuali.  

Iniziative didattiche della sede di corso o dell’ospedale, recentemente svolte o in progettazione

Dall’a.a. 20-21 possibilità per gli e le studenti del terzo anno di frequentare il corso BLSD sanitario e di ricevere la certificazione AREU secondo le linee ILCOR 2015.

Il tirocinio

reparto infermieristica desenzano

L’ASST del Garda è al servizio di un vastissimo territorio nella provincia di Brescia, territorio che va da nord a sud, dalla montagna al lago di Garda col suo entroterra ed infine alla pianura bresciana centrale ed orientale. La distanza tra i confini nord e sud dell’area è di oltre 100 Km. L'Azienda garantisce la propria offerta sanitaria e sociosanitaria ad un bacino d’utenza che si incrementa notevolmente nel periodo estivo per l’afflusso turistico che interessa le zone prospicienti il lago di Garda ed il lago d’Idro.
Collocandosi inoltre geograficamente in una posizione di confine sia con le altre province lombarde che con la Regione Veneto, le strutture dell’Azienda costituiscono punto di riferimento anche per i residenti delle zone limitrofe.

Ultimo aggiornamento il: