Infermieristica con sede a Desenzano del Garda

ASST Desenzano del garda

ASST del Garda

Sede del corso di laurea infermieristica desenzano

L'ASST del Garda si trova in Località Montecroce a Desenzano D/G (BS).

E' sede della segreteria e delle attività didattiche del corso di laurea.

Direttore didattico: Dr.ssa Enrica Podavini

Tutor: Dr.ssa Mara Macrino - Dr.ssa Carla Paghera - Dr. Matteo Prandelli - Dr. Michele Tosoni

Segreteria del corso
Sig.ra Giuliana Vezzani - Sig.ra Mara Zaglio
Tel. +39 030 9145504
E-mail: segreteria.corsilaurea@asst-garda.it

SCOPRI IL CORSO DI LAUREA

processi formativi e tutoriali

Valorizzazione della didattica tutoriale, metodo di apprendimento attivo che si avvale di un docente-tutore che facilita l’apprendimento, valorizza e motiva sia lo studio individuale che il lavoro di gruppo attraverso laboratori di esercitazione di infermieristica clinica, laboratori cognitivi, Laboratori relazionali, sedute di briefing e debriefing, colloqui individuali.  

Iniziative didattiche della sede di corso o dell’ospedale, recentemente svolte o in progettazione

Dall’a.a.20-21 possibilità per gli studenti del terzo anno di frequentare il corso BLSD sanitario e di ricevere la certificazione AREU secondo le linee ILCOR 2015.

Il tirocinio

reparto infermieristica desenzano

L’ASST del Garda è al servizio di un vastissimo territorio nella provincia di Brescia, territorio che va da nord a sud, dalla montagna al lago di Garda col suo entroterra ed infine alla pianura bresciana centrale ed orientale. La distanza tra i confini nord e sud dell’area è di oltre 100 Km. L'Azienda garantisce la propria offerta sanitaria e sociosanitaria ad un bacino d’utenza che si incrementa notevolmente nel periodo estivo per l’afflusso turistico che interessa le zone prospicienti il lago di Garda ed il lago d’Idro.
Collocandosi inoltre geograficamente in una posizione di confine sia con le altre province lombarde che con la Regione Veneto, le strutture dell’Azienda costituiscono punto di riferimento anche per i residenti delle zone limitrofe.

Ultimo aggiornamento il: 26/07/2021