Piattaforma Office365

Office365

L'Università degli Studi di Brescia mette a disposizione ai propri studenti ed a tutto il personale, la suite di Microsoft Office 365 Education per la creazione, editing professionale e la condivisione di documenti.

Microsoft Office 365 Education è un servizio basato sul cloud che raggruppa i migliori strumenti per l'odierno modo di lavorare. Grazie alla combinazione di app avanzate Microsoft Office 365 Education consente a tutti di creare e condividere documenti, ovunque e con qualsiasi dispositivo.

In particolare Office Online comprende Word, Excel, PowerPoint, Teams, SharePoint. Essendo Microsoft Office 365 Education un servizio web, le app della suite sono sempre aggiornate all'ultima edizione office e/o versione disponibile.

Sono comprese nella licenza di Microsoft Office 365 Education:

• Versioni Web di Word, PowerPoint, Excel e OneNote;
  • Versioni desktop di Office in un totale di 5 PC o Mac per utente (solo personale strutturato e studenti);
  • App di Office in un totale di 5 tablet e 5 telefoni per utente:
  • Microsoft Teams hub digitale che integra le conversazioni, le app e i contenuti necessari per migliorare la collaborazione.
  • OneDrive, per la creazione e l'archiviazione di documenti in cloud all'interno del proprio account Microsoft Office 365 Education. E' consentita, tramite OneDrive, anche la sincronizzazione di documenti salvati su diversi dispositivi tramite l'utilizzo dell'apposito client.

Ogni utente Microsoft Office 365 Education all'interno del dominio @unibs.it dispone di 5 Tb  di spazio di archiviazione.

Il servizio cessa 30 giorni dopo la cessazione del rapporto con l'Ateneo.

N.B.: Si raccomanda l'utilizzo di browser aggiornati all'ultima versione disponibile.

Ultimo aggiornamento il: 18/11/2022