Appelli d'esame e iscrizioni - Economia

aula pc economia brixia

Calendario appelli a.a. 2023-24

A questo link >> sono pubblicati i Calendari degli appelli d'esame della sessione estiva e della sessione di settembre a.a. 23-24

Per verificare le prenotazioni delle aule consulta Easy Room >>

Avvisiamo gli studenti che gli esami potrebbero essere organizzati su più turni giornalieri e suddivisi in giorni successivi.

PROVE IN ITINERE

Pubblichiamo il calendario delle prove in itinere del II quadrimestre a.a. 2023-24

ISCRIVERSI AGLI APPELLI D'ESAME E ALLE PROVE IN ITINERE

Per l'iscrizione agli esami e alle prove in itinere collegati alla tua pagina personale in Esse3, dopo avere eseguito il login da Myportal >>

Consultando la Bacheca degli appelli d'esame in Esse3, è bene verificare le date degli appelli d'esame selezionando con attenzione il Dipartimento, il corso di Studio frequentato e l'attività didattica controllando che i codici del corso di studio e dell'attività didattica siano quelli presenti nel proprio piano di studi.

L'iscrizione on line agli appelli e alle prove in itinere è necessaria per essere ammessi agli esami di profitto. I docenti non accettano iscrizioni via mail.

Lo studente che si è iscritto all'esame è tenuto a cancellare l'iscrizione in Esse3 nel caso in cui decida di non presentarsi all'appello. Se lo studente decide di non presentarsi all'appello nei cinque giorni antecedenti l'esame, la cancellazione in Esse3 non è possibile. In questo caso, lo studente è tenuto ad avvisare il docente via email.

Lo studente che avesse problemi con la procedura di iscrizione on line,  nel periodo utile per l'iscrizione (da 15 a 5 giorni prima la data dell'appello), può aprire un ticket tramite il Servizio Infostudente >>

APPELLI E CALENDARIO DIDATTICO

Sono previste tre date d'esame per gli insegnamenti erogati nel I quadrimestre e due date per gli altri insegnamenti in sessione invernale.

In sessione estiva sono previste tre date d'esame per gli insegnamenti del II quadrimestre e due per gli altri insegnamenti.

Nella sessione di settembre è prevista una data d'esame per tutti gli insegnamenti.

Calendario didattico >>

Ultimo aggiornamento il: 04/03/2024