IN CRESCITA GLI STUDENTI ISCRITTI

L’Università degli Studi di Brescia ha registrato un aumento significativo dell’andamento complessivo degli studenti iscritti nel corso del sessennio accademico 2016-2022. Mettendo a confronto il dato dell’anno accademico 2021/22 (15.658 iscritti) con quello dell’anno accademico 2016/17 (14.208 iscritti (fonte: Anagrafe Nazionale Studenti), si evidenzia un aumento di oltre 1.100 studenti, dipeso, anche e soprattutto, dall’attivazione dei Corsi di studio di nuova istituzione. Una crescita che si auspica possa proseguire, per far fronte alle consistenti esigenze di personale qualificato in molti settori economici.

In crescita anche il tasso occupazionale degli studenti dell’ateneo bresciano, che si attesta ben al di sopra della media regionale e nazionale. Secondo il XXIV Rapporto AlmaLaurea sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati italiani, infatti, più dell’80% dei laureati UniBs trova lavoro entro un anno dalla laurea. Laurearsi all’Università degli Studi di Brescia apre le porte al mondo del lavoro, come conferma anche il risultato ottenuto nella classifica Censis 2022/2023, nella quale UniBs si è classificata prima tra gli atenei medi per occupabilità con il massimo dei punti (110/110), un risultato che premia la scelta strategica dell’Ateneo di ampliare e aggiornare ogni anno la propria offerta formativa con corsi innovativi e al passo con i tempi.

Ultimo aggiornamento il: 25/07/2022