Tutor Mobilità Internazionale

tutor mobilità internazionale

Siamo i tutor Mobilità Internazionale e vogliamo essere un valido punto di riferimento per gli studenti coinvolti nei progetti di Internazionalizzazione.

Siamo a disposizione per:

• Presso l’U.O.C. Mobilità Internazionale, il servizio si rivolge agli studenti di tutti i livelli coinvolti in programmi di mobilità in entrata e in uscita offrendo assistenza in tutte le fasi della mobilità.
  • Nello specifico per gli studenti stranieri in mobilità o immatricolati nel nostro Ateneo il servizio offre assistenza su temi legati all’orientamento in ingresso, il diritto allo studio e il supporto nel rapporto con gli uffici pubblici competenti per le pratiche relative al rilascio dei permessi di soggiorno.
  • Partecipare alle iniziative di orientamento dell'Ateneo e agli eventi definiti nel progetto d’orientamento d’Ateneo anche fuori provincia.
  • Fornire attività di supporto agli studenti stranieri nelle procedure di immatricolazione ed iscrizione presso le segreterie studenti.

Sportello in presenza:

I tutor sono presenti allo sportello n.5 delle Segreterie Studenti, nei seguenti orari: LUN-MAR-MER-VEN dalle 10.00 alle 13.00 GIOVEDÌ dalle 13.30 alle 15.30

Telefono: 030/2988771

E-mail: tutor.studenti.stranieri@unibs.it