Supporto per gli Esami studenti DSA

esami

Se sei uno studente con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) ai sensi della Legge 170/2010 al fine di poter usufruire dell’opportuno supporto in occasione degli esami universitari dovrai rivolgerti, almeno 10 giorni prima della data dell’esame, all'ufficio competente inviando una mail all’indirizzo capd@unibs.it. In questa, fase, se non l'hai ancora fatto, ti sarà richiesto di allegare il tuo certificato e di compilare un'informativa sulla Privacy.

Nella mail dovrai indicare:

1. Nome e Cognome dello Studente
    2. Matricola
    3. Corso di Laurea
    4. Data dell'Esame
    5. Nome e Cognome del Docente
    6. Nome della Materia
    7. Necessità per lo svolgimento dell'esame
    • A seguito di conferma da parte dell'ufficio competente potrai contattare il Docente al fine di concordare con lui la modalità d'esame che entrambi ritenete più consona all’espletamento della prova d’esame. ‎

• In caso di non accordo con il Docente, dovrai inviare una mail tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo ammcentr@cert.unibs.it con Destinatario “U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie”, spiegando le tue motivazioni. A questo punto la decisione è rimessa alla Commissione Ateneo per le Disabilità.

• N.B. Per motivi organizzativi ti ricordiamo di comunicare tempestivamente al docente e/o all'indirizzo capd@unibs.it l'eventuale decisione di non svolgere l'esame nella data concordata.
    Navigazione.

U.O.C. Inclusione, Partecipazione e Residenze Universitarie