Mobilità e Mobility manager

sostenibile

In questa sezione è possibile trovare informazioni sulle iniziative dell'Ateneo in materia di mobilità sostenibile e sui servizi offerti relativi ai principali mezzi di trasporto.

Mobility Manager di Ateneo

Il responsabile della mobilità sostenibile è il Mobility Manager di Ateneo, prof. Giulio Maternini.
Il Mobility Manager, istituito a seguito del Decreto del Ministero dell'Ambiente del 27 marzo 1998, promuove l'utilizzo di mezzi ecosostenibili negli spostamenti casa-lavoro e casa-studio.
Il Mobility Manager promuove inoltre accordi con le aziende di trasporto pubblico locale per l'attuazione del "ticket trasporti", intese per il trasporto sostenibile (mobilità non motorizzata ed uso del trasporto collettivo) e diffonde informazioni sul traffico e sui trasporti.

Presso l'Università degli Studi di Brescia è istituito inoltre il Tavolo per la Mobilità, con il compito di esaminare le problematiche relative alla mobilità e all'accessibilità delle strutture universitarie ed avanzare proposte di soluzione.

PIANO SPOSTAMENTI CASA LAVORO - CASA UNIVERSITA'

AGEVOLAZIONI MOBILITÀ SOSTENIBILE