Trasferimenti Scuole di Specializzazione

Come stabilito nell’Art. 21 del Regolamento delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria:

1. Il trasferimento è possibile solo tra Scuole della stessa tipologia.

2. La domanda di trasferimento può essere presentata solo per anni di corso successivi al primo. Non sono ammessi trasferimenti in corso d'anno.

3. La possibilità del trasferimento è subordinata alla verifica delle potenzialità formative e alla valutazione da parte del Consiglio della Scuola.

4. Non è possibile trasferirsi in caso si pendenze amministrative (es. debito tasse).

5. Trasferimenti in uscita: per trasferirsi presso una Scuola di altro Ateneo è necessario presentare apposita domanda corredata dai seguenti documenti:

  • parere positivo del Consiglio della Scuola dell’Università degli Studi di Brescia (in alternativa, Decreto del Direttore della Scuola);
  • nulla osta da parte del Consiglio della Scuola di destinazione (in alternativa, Decreto del Direttore della Scuola);
  • nulla osta della Segreteria amministrativa dell’Ateneo di destinazione.

Per i Trasferimenti verso altri Atenei è dovuto un contrbuto di Euro 100 come da ART. 17 comma 9 del regolamento della contribuzione studentesca.

6. Trasferimenti in ingresso: Per trasferirsi presso una Scuola di specializzazione di questo Ateneo è necessario presentare apposita istanza corredata dai seguenti documenti:

  • parere positivo del Consiglio della Scuola cui il soggetto risulta iscritto;
  • nulla osta da parte del Direttore o del Consiglio della Scuola di destinazione

7. Al ricevimento delle domande COMPLETE, sarà rilasciato il nulla osta amministrativo dell'Università degli Studi di Brescia.

8. Scadenze inoltro istanze di trasferimento:

 

  • coorte 2022/23 - scadenza inoltro istanza: 10 settembre;
  • coorte 2021/22 - scadenza inoltro istanza: 10 settembre;
  • coorte 2020/21 - scadenza inoltro istanza: 10 settembre;
  • coorte 2019/20 - scadenza inoltro istanza: 10 dicembre;
  • coorte 2018/19 - scadenza inoltro istanza:10 settembre;

La documentazione deve essere inviata alla PEC di ateneo [email protected] TASSATIVAMENTE entro le scadenze sopraindicate

9. Il nulla osta relativo ai trasferimenti in partenza di soggetti in formazione con contratto di formazione a finanziamento non ministeriale può essere rilasciato previo parere positivo dell’ente finanziatore.

10. Una volta superato l'esame di passaggio annuale, non sarà più possibile rinunciare al trasferimento.

11. Per qualsiasi informazione o problema, si prega inviare una mail a: [email protected].

 

Modulo Richiesta Trasferimento

Ultimo aggiornamento il: 05/03/2024