Badge - Student Card

Tessera dello studente

La Student Card, emessa da Crédit Agricole Ente Tesoriere dell'Università degli Studi di Brescia, rappresenta un requisito necessario per l’accesso a due principali tipologie di servizi:

• servizi universitari: la carta permette di essere riconosciuti agli esami, di accedere ai servizi dell’Ateneo (mensa, fotocopie e prestito libri) e di usufruire dei vantaggi economici riservati agli studenti universitari (trasporto pubblico, musei, cinema, mostre, ecc.);
  • servizi bancari: se attivata (in filiale o comodamente online), la Student Card può anche essere utilizzata come CartaConto, con canone mensile gratuito, diventando un comodo strumento di pagamento con il quale il titolare può effettuare acquisti presso negozi fisici o online, prelevare contante, pagare i contributi universitari e ricevere eventuali rimborsi (es. borse di studio), ricevere ed effettuare bonifici, accreditare lo stipendio, pagare bollettini MAV/RAV o postali, effettuare pagamenti PagoPA, effettuare ricariche telefoniche.   Crédit Agricole

Student Card “CartaConto Università degli Studi di Brescia”

Per ottenere la Student Card è necessario:

• essere regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo;
  • caricare la propria fototessera in formato digitale nella propria area riservata del sistema ESSE3, qualora lo studente non abbia già provveduto durante la procedura di immatricolazione.

La Student Card viene prodotta indicativamente entro 30 giorni.

Verrà inviata una comunicazione tramite mail quando la tessera è disponibile per il ritiro.

Gli studenti in mobilità Erasmus potranno ritirare la Student Card presso lo sportello Mobilità Internazionale Studenti in via San Faustino 74/b durante gli orari di apertura. Sarà inviato un avviso tramite email quando la Card è disponibile.

A COSA SERVE LA STUDENT CARD

La Student Card è il documento di identificazione personale che sostituisce il vecchio libretto universitario cartaceo.

Grazie alla Student Card puoi:

• essere riconosciuto nello svolgimento degli esami (in caso non ne fosse in possesso può utilizzare un documento di riconoscimento);
  • accedere alle strutture dell'Università degli Studi di Brescia (mense, biblioteche, impianti sportivi, aule, laboratori, aree riservate);
  • utilizzare i servizi erogati dall'Università degli Studi di Brescia (servizi bibliotecari e altro);
  • accedere alle biblioteche e al prestito libri;
  • utilizzare il servizio mensa;
  • effettuare le fotocopie;
  • usufruire dei vantaggi economici riservati agli studenti universitari da enti e organizzazioni esterni (trasporto pubblico, musei, cinema, mostre, eventi);
  • usufruire dei vantaggi economici derivanti dagli accordi stipulati dall'Università degli Studi di Brescia con le attività culturali e commerciali del territorio.

FORMATO DELLA STUDENT CARD

Immagine della tessera Student card

La Student Card ha l'aspetto di una normale carta magnetica, con lo stesso formato di una carta di credito, e presenta una serie di dati che la rendono effettivamente personale e che consentono quindi di identificare in modo certo il suo possessore:

• Nome e cognome
  • Numero di matricola
  • Identificativo univoco titolare (codice a barre)
  • Foto
  • Scadenza

La Student Card presenta, inoltre, il logo dell'Università degli Studi di Brescia e del circuito elettronico nel quale la carta è accettata con funzioni di pagamento, oltre all’IBAN utilizzabile in caso di attivazione bancaria.

Crédit Agricole Italia S.p.A – Sede di Brescia
Via X Giornate n. 36 – 25121 BRESCIA