Romeo Bellucci, 7 opere in dono all’Università

Catalogo mostra Romeo Bellucci

Il patrimonio artistico del nostro ateneo si arricchisce. Grazie alle volontà testamentarie dell’artista, l'Università degli Studi di Brescia riceve in dono sette opere pittoriche del maestro, pittore e poeta Romeo Bellucci.

Le opere, del valore di circa 7.300,00 euro, sono esposte negli ambienti di rappresentanza di Palazzo Martinengo Palatini, sede del Rettorato, per garantirne l’adeguata valorizzazione e fruibilità da parte di un pubblico più ampio.

«La donazione del maestro bresciano Romeo Bellucci ci onora e rientra nella continua interazione tra l’università e il territorio che la ospita. Le pregevoli opere pittoriche dell’artista adorneranno gli spazi del nostro Rettorato e arricchiranno il patrimonio artistico della nostra università», ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa il Rettore Maurizio Tira. All'incontro nel Salone Apollo del Rettorato sono intervenuti anche lo storico e critico d'arte Mauro Corradini, il Presidente di A.A.B. Associazione Artisti Bresciani Massimo Tedeschi, l'artista Renato Missaglia e Laura Cattaneo, figlia di Dario Cattaneo, amico ed esecutore testamentario di Bellucci.

I relatori della conferenza stampa

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 04/02/2022