L'editorialista e scrittore Beppe Severgnini ospite dell'Università degli Studi di Brescia il prossimo 25 settembre 2012

Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera nonché columnist del Financial Times, sarà ospite dell’Università degli Studi di Brescia presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina il prossimo martedì 25 settembre, alle ore 17:30.
Nella cornice delle celebrazioni per il Trentennale dell’Ateneo, l’Università Statale porta a Brescia una delle firme più conosciute del giornalismo italiano, il cui blog “Italians” da anni anima la rete con vivaci dibattiti sulle infinite declinazioni di italianità, spesso raccontate dalla voce degli italiani espatriati. Nella sua ultima fatica ha raccontato Barack Obama e l’America, nell’anno difficile della tornata elettorale, attraverso un viaggio in treno coast-to-coast che ha offerto uno spaccato affascinante degli Stati Uniti e della sua gente.
Alla Facoltà di Medicina Severgnini interverrà dispensando “Dieci consigli metallizzati”, che si annunciano fin da ora come dieci spunti di riflessione eclettici e originali, per tutta la comunità.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare Alumni - Associazione Laureati Università degli Studi di Brescia che intende attivare una rete tra gli ex alunni delle quattro Facoltà, percorrendo la strada della mobilitazione delle energie e delle professionalità cresciute e formate dall’Ateneo. In tal senso, l’Associazione Alumni avvierà un programma di incontri e scambi professionali e culturali, anche supportati dall’Università degli Studi di Brescia.
Per l’associazione saranno presenti il notaio Francesco Ambrosini in qualità di ex-alunno della Facoltà di Giurisprudenza e il dott. Marco Gamba in rappresentanza della Facoltà di Economia, con l’obiettivo di raccogliere le adesioni di altri ex alunni per supportare i soci fondatori nella gestione operativa dell’associazione.

Giovedì, 20 Settembre, 2012