Formazione linguistica per studenti di Ingegneria e Agraria

STUDENTI LAUREA TRIENNALE

La “Lingua straniera”, presente nei piani studi di tutti gli allievi iscritti ad un corso di laurea triennale in ingegneria, prevede il riconoscimento di 3 CFU, per ottenere i quali è necessario essere in possesso di una attestazione linguistica almeno di livello B1, tramite:

• presentazione di una certificazione linguistica conseguita tra quelle riconosciute dall’Ateneo (elenco scaricabile qui), oppure
  • prova di livello B1 CLA Unibs (4 abilità), erogata dal Centro Linguistico di Ateneo, vedi qui per i calendari delle prove. Per tutte le altre info relative all'attestazione CLA vedi qui selezionando il livello di tuo interesse.

STUDENTI LAUREA MAGISTRALE

Per alcuni corsi di laurea magistrale la conoscenza della lingua inglese di livello B2 è requisito richiesto. L’attestazione del livello di inglese B2 per questi studenti avviene:

• tramite presentazione di una certificazione linguistica conseguita tra quelle riconosciute dall’Ateneo (elenco scaricabile qui), oppure
  • tramite prova di livello B2 CLA Unibs (4 abilità), erogata dal Centro Linguistico di Ateneo, vedi qui  per i calendari delle prove. Per tutte le altre info relative all'attestazione CLA vedi qui selezionando il livello di tuo interesse.
Ultimo aggiornamento il: 04/10/2023