Tutte le FAQ della categoria
Tutte le FAQ della categoria Inclusione
Tutte le FAQ della categoria Mobilità internazionale
Sono uno studente internazionale con disabilità o DSA cosa devo fare?

Se sei uno studente Erasmus in uscita rivolgiti come tutti gli studenti all'ufficio competente scrivendo a: [email protected] Se sei uno studente Erasmus in entrata rivolgiti come tutti gli studenti all'ufficio competente scrivendo a: [email protected] Potrai rivolgerti all’indirizzo [email protected] per usufruire degli stessi servizi previsti per tutti gli studenti con disabilità e DSA durante la tua permanenza in ateneo. 

Studenti Erasmus Incoming:
la certificazione richiesta agli studenti Erasmus in entrata che presentano una condizione di disabilità o DSA deve essere fornita dall'istituto di provenienza.

Studenti stranieri residenti all'estero:
gli studenti con disabilità o DSA residenti in paesi esteri devono presentare la certificazione legalizzata, ove previsto dalle norme internazionali vigenti, attestante lo stato di invalidità, disabilità rilasciata nel paese di residenza, accompagnata da una traduzione, giurata e di traduttore ufficiale o certificata conforme al testo  originale dalle rappresentanze  diplomatiche italiane, in lingua italiana o in lingua inglese. Per avere informazioni rivolgiti a [email protected]

Ultimo aggiornamento il: 19/01/2023