Aperte le iscrizioni all'Italian Startup Master (ISUP)

Fotografia

L’Italian Startup Master (ISUP) è un progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, realizzato in collaborazione con ISFOR - Fondazione AIB e con la School of Management and Advanced Education (SMAE) dell’Università degli Studi di Brescia, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con lo scopo di supportare la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali, rendendo l’ecosistema delle startup florido e vivace, e diffondere, allo stesso tempo, anche all’interno delle nostre imprese e della nostra industria, creatività e innovazione. L'iniziativa offre alle menti più giovani ed innovative un percorso formativo basato sulle competenze trasversali e accompagnato da coaching e mentorship.

Le domande per accedere all’iniziativa sono aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio; per iscriversi è necessario visitare l’apposito portale e compilare il form presente per ricevere il programma del percorso e i requisiti necessari a presentare la candidatura.

Dopo una fase di selezione, la graduatoria sarà pubblicata sul sito www.isforbrescia.it e sul sito www.isu p-master.it entro il 22 febbraio: sono a disposizione 15 posti.

Il percorso formativo avrà inizio il 2 marzo 2023, e sono previste 124 ore di formazione, in orari compatibili con lo svolgimento di attività di studio o lavorative. Sarà suddiviso in 3 moduli:

• Business Design, coordinato da Alessandro Rossi
  • Individual Soft Skills e Team Design, coordinato da Cinzia Pollio
  • Enhance the Startup, coordinato da Carlo Grazioli

Alla conferenza stampa del Master ISUP hanno partecipato Anna Tripoli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Carlo Grazioli, Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Cinzia Pollio, Direttrice di ISFOR-Fondazione AIB, Mario Mazzoleni, Direttore SMAE – School of Management and Advanced Education, e Marco Franco Nava, Direttore Regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo.

Per ulteriori informazioni: https://www.isup-master.it/

Ultimo aggiornamento il: 30/01/2023