Michele Dusi, studente del DII, vince FameLab Italia

Data news
Michele Dusi

Michele Dusi, studente di Ingegneria Informatica all'Università degli Studi di Brescia, ha vinto la finale nazionale di FameLab Italia [1] con un talk [2] incentrato sulle tecniche che la scienza informatica e matematica stanno elaborando per emulare il processo creativo umano tramite computer.

FameLab [2] è una competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari. I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con con chiarezza, esattezza e carisma.

Le iniziative FameLab coinvolgono oltre 30 paesi in tutto il mondo; in Italia è organizzata da Psiquadro, da British Council Italy e dall’Università di Catania, in collaborazione con INFN – Laboratori Nazionali del Sud, INFN – sezione di Catania, INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania, Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi del CNR, CSFNSM – Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia, EPS Young Minds Catania, AIPM – Accademia Italiana per la Promozione della Matematica, Piano Nazionale Lauree Scientifiche Catania.

Link

[1] Sito FameLab Italia: https://famelab-italy.it/

[2] Talk: https://www.youtube.com/watch?v=EmCLKkUJvjA&ab_channel=FameLabItalia

 

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023