Presentazione del programma Enactus

Enactus

Mercoledì 17 Novembre alle ore 17.30 verrà presentato a tutti gli studenti dell'Università degli Studi di Brescia il programma di Enactus, che offre l'opportunità di sviluppare le conoscenze e le competenze di cui hanno bisogno per avere successo, basandosi sull'esperienza dell'azione sociale, dell’impresa e dell'imprenditorialità.

Per partecipare alla presentazione è possibile registrarsi qui: https://forms.gle/u2DBsjXE9hZ6dWfGA  .

La presentazione si terrà in presenza presso l'Aula Magna di Ingegneria (via Branze 38) e sarà anche visibile in diretta streaming. Maggiori dettagli verranno inviati previa registrazione.

Sarà l’occasione per incontrare le referenti di Enactus Italia:

Marta Bertolai, Country Leader di Enactus Italia
Francesca Chiesa, Program Manager di Enactus Italia
Insieme ai rappresentanti di alcune delle società partner dell’iniziativa:

Daniele di Cristina, Presidente di Enactus Italia e VP & General Manager, EMEA and APAC, in Carlisle Brake & Friction
Stefano Andreoli, Vice Presidente Global Sales & Marketing di Carlisle Brake & Friction
Ludovico Giordani, Sales Manager di SNAR Laminati Srl
Enactus è una organizzazione internazionale che coinvolge studenti, docenti e manager d’impresa con lo scopo di realizzare un futuro sostenibile per tutti. Per raggiungere questo obiettivo gli studenti sono incoraggiati a lavorare, dando vita ad un team Enactus, e realizzare progetti innovativi e imprenditoriali ma anche sostenibili, capaci di generare un concreto impatto nelle comunità sociali in cui operano.

A livello mondiale, Enactus è presente in 35 paesi, vi sono più di 1.700 università coinvolte e 70.000 studenti ogni anno.

I Team di studenti universitari partecipano alla competizione nazionale, a giugno, dove i migliori progetti saranno selezionati per aggiudicarsi diversi premi ed essere presentati alla Enactus World Cup, che riunisce studenti provenienti da tutto il mondo.

L’Università di Brescia è una delle 18 università che aderiscono all’iniziativa in Italia, il referente per il progetto è Michela Borghetti ([email protected]).

Per maggiori informazioni  il sito di Enactus Italia: http://enactusitaly.org/

LOCANDINA