Progetto X-Culture

Progetto x-culture

Il progetto X-Culture è un'iniziativa internazionale della Bryan School of Business and Economics dell'Università della North Carolina Greensboro. Coinvolge persone iscritte a International Business provenienti da diverse nazioni che formano team per creare strategie di sviluppo internazionale per aziende multinazionali. Ogni anno, circa 6000-7000 studenti provenienti da 150 università partecipano a quattro sessioni. I team sviluppano piani di espansione per aziende interessate a nuovi mercati, come una start-up di produzione di cookies o un'università colombiana in cerca di partner esteri. Il progetto si svolge nel Laboratorio di Global Marketing Research durante ottobre/novembre. Collegato al progetto c'è un Open badge rilasciato dall'ateneo, conferito a coloro che partecipano all'iniziativa, che offre esperienze pratiche di lavoro in team multiculturali e aiuta a sviluppare competenze indispensabili per il mondo aziendale a livello globale. All’edizione di questo anno, che si è appena conclusa, hanno partecipato 21 studenti del nostro Ateneo.

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 18/12/2023