Raccolta manifestazioni d'interesse per cofinanziamento di borse di dottorato PNRR-DM 117

mano robotica tocca mano umana

Grazie alla pubblicazione dei nuovi decreti attuativi del PNRR, il Ministero ha messo a disposizione fondi per l'attivazione di borse di dottorato di ricerca con caratterizzazione industriale.

I fondi ministeriali del D.M. 117/2023 sono assegnati alle Università in qualità di soggetti attuatori della misura di sostegno per il potenziamento delle attività di ricerca e sviluppo nelle imprese.

Il sostegno si presenta sotto forma di cofinanziamento al 50% del costo triennale di una borsa di dottorato di ricerca, pari a 30.000,00 euro.

L'Università degli Studi di Brescia ha ricevuto per il 2023 l'assegnazione di fondi pari a 88 borse, attivabili grazie al contributo di imprese partner.

Quest'anno si aggiunge alla disponibilità di fondi diretti per l'attivazione di posti di dottorato con borsa, anche la possibilità di ottenere sgravi contributivi biennali per l'assunzione di dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori.

La procedura di manifestazione d'interesse è disponibile alla pagina unibs.it/pnrr-aziende.

La scadenza per la compilazione da parte dell'Impresa del form online è stata prorogata al 16 giugno 2023

Ultimo aggiornamento il: 08/08/2023