Studenti DIMI e Giga Press

GIGA PRESS

Il 24 ottobre Idra Group ha accolto un nutrito numero di studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto e del corso a orientamento professionale in Tecniche Industriali di prodotto di processo .

L'azienda, alla ribalta negli ultimi anni per le sue Giga Press, ha permesso al gruppo di giovani dell'università di vedere dal vivo la pressa da 9000 tonnellate, recente gioiello della pressocolata che consente di creare grandi parti di telaio in un unico pezzo, anziché saldare fra loro più di 70 componenti.
Dopo un'interessante introduzione da parte dell'ingegner J. Stocks sull'evoluzione dei getti strutturali pressocolati  per il settore automotive (dal blocco motore, allo shock tower fino al sottoscocca posteriore realizzato in un unico pezzo), il gruppo è stato accompagnato in reparto dove ha potuto apprezzare dal vivo la grandezza di queste macchine.
Un'occasione sicuramente unica per le/gli studenti dell'ateneo offerta dal territorio bresciano,  protagonista a livello mondiale dell'attuale innovazione nel settore della pressocolata.
Ultimo aggiornamento il: 25/10/2023