L'impegno nel Territorio

Mappamondo

Perché impegnarsi nel territorio con noi, al DIMI?

Marina G. La vecchia

Il forte radicamento del DIMI sul  territorio è da sempre uno dei punti distintivi e qualificanti il Dipartimento stesso. Il DIMI sostiene attivamente la crescita del tessuto industriale che insiste sulla provincia bresciana e su quelle limitrofe, impegnandosi in attività di ricerca industriale e applicata.

L’attività commerciale del Dipartimento relativa a contratti non competitivi e prove conto terzi è in crescita e si attesta e su valori elevati (pari o, in alcuni periodi, superiori a quanto acquisito con contratti competitivi

Tra le attività promosse dal DIMI e finalizzate a illustrare le attività che vedono coinvolti i propri docenti e i ricercatori si ricorda l’organizzazione, con cadenza periodica, del convegno di tipo divulgativo in cui sono invitate le Aziende del territorio. Nel 2016 il convegno, organizzato in collaborazione con AIB, ha previsto presentazioni dedicate a illustrare quali attività di formazione e di ricerca applicata possono essere attivate su richiesta delle singole aziende nell’ambito della terza missione.

...

La Coordinatrice dell'Impegno nel Territorio, Prof. Giovina Marina La Vecchia

Approfondisci...

Stelle
Intranet per il personale
Mosaico
Attività DIMI nel territorio
Ultimo aggiornamento il: 05/05/2021